Descrizione immagine

Associazione Culturale

lemusecultura@gmail.com

PROSSIMAMENTE...


 

Scopri con noi il museo dell'Opera del Duomo, completamente ristrutturato nel suo nuovo suggestivo allestimento.

 

La maggiore concentrazione di scultura monumentale fiorentina al mondo: statue e rilievi medievali e rinascimentali in marmo, bronzo e argento dei maggior artisti del tempo. Capolavori che, nella maggior parte dei casi, furono realizzate per gli esterni ed interni delle strutture ecclesiastiche che ancora oggi sorgono davanti al Museo: il Battistero di San Giovanni, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e il Campanile di Giotto.

Statue e rilievi medievali e rinascimentali in marmo, bronzo e argento dei maggiori artisti del tempo: Arnolfo di Cambio, Andrea Pisano, Lorenzo Ghiberti, Donatello, Luca della Robbia, Antonio Pollaiuolo, Andrea del Verrocchio, Michelangelo Buonarroti.

 


PREZZO SPECIALE

Costo della visita guidata € 19, incluso biglietto d'ingresso e auricolari.

Il biglietto d'ingresso avrà una durata di 48 ore e potrà essere utilizzato dai singoli partecipanti per proseguire la visita (senza guida) alla Cattedrale ed al Campanile di Giotto.


Ritrovo davanti all'ingresso del Museo dell'Opera del Duomo, piazza del Duomo 9.


Prenotazione obbligatoria.


 SI ORGANIZZANO A RICHIESTA VISITE GUIDATE ANCHE PER PICCOLI GRUPPI O SINGOLI.


Invia una mail a lemusecultura@gmail.com, ti inseriremo nella nostra mailing list e ti informeremo sulle date delle nostre visite guidate.

 

Chiamaci per qualsiasi informazione al 329 0752982

Michelangelo Buonarroti, Pietà

Michelangelo Buonarroti, Pietà Bandini